Salvatore
Salvatore Ragusa Responsabile Commerciale - Amministrativo e Co-founder
Impeccabile nell’abbigliamento come nel suo ruolo, Salvatore è un instancabile commerciale convinto di vivere giornate da 48 ore da poter dedicare anima e corpo ai progetti dei propri clienti. Puntuale come un orologio svizzero, in Aquacheta gioca in diversi ruoli, dal CEO al key account manager, lui proprio non riesce a fare a meno di accontentare le più svariate richieste dei clienti. Unisce la passione per la natura e per il trekking ad anni di esperienza maturata nello studio di strategie marketing per le produzioni enogastronomiche siciliane. Salvatore è il perfetto emblema della determinazione: le sue maniche sono sempre provviste di assi da tirar fuori quando meno te lo aspetti!
SUPERPOTERE: Telepatia: prima che tu finisca di parlare, lui ha già capito di cosa hai bisogno
Josephine
Josephine Cappello Project Manager e Co-founder
Estroversa e vitale, Jò è l’uragano del team. Esperta in enogastronomia del territorio ibleo e bandi europei, con un passato da geologa, quando non è impegnata a pianificare una nuova attività di marketing sforna manicaretti da leccarsi i baffi! Guida attenta e carismatica come Ulisse per i suoi compagni, riesce a coinvolgere, e talvolta travolgere, il team in sfide sempre più avvincenti e dalle deadline da far accapponare la pelle persino al più temerario tra gli esperti in time management…ma con lei al timone nessun timore, il successo è assicurato!
SUPERPOTERE: Multitasking: la Wonder Woman del marketing
Federica
Federica Amenta Content Creator e Social Media Manager
Meticolosa e grande amante dei film in costume, Federica si occupa della creazione di contenuti accattivanti e coinvolgenti per strappare reaction e condivisioni anche ai più pigri su qualsiasi social. La riconosci subito dai tratti distintivi: risata fragorosa e scrivania che sembra un capolavoro di Mondrain. Adora utilizzare termini forbiti in quanto innamorata della lingua italiana, quando non è impegnata a dare voce ai progetti dei clienti di Aquacheta, scrive per sé...ma questo è un segreto!
SUPERPOTERE: Lente d’ingrandimento: con lei anche il più piccolo refuso ha vita brevissima.
Chiara Rabito
Chiara Rabito Social media manager e comunicazioni internazionali
Vivace e subito pronta a condividere esperienze e know-how, Aquacheta ha rubato Chiara alla sua città natale: Siracusa. Spirito critico e sensibilità sono le caratteristiche più immediate ma vanta una solarità con cui rallegra tutto l’ufficio. Il salto di qualità international? La laurea in Lingue straniere, che le serve per le sue call con la Spagna e la gestione dei profili social dei suoi clienti. Non rinuncia alle pause per sgranocchiare e gustare il suo caffè rigorosamente zuccherato tra la pubblicazione di un post ed una riunione.
SUPERPOTERE: È un concentrato di energia. Nessuno lo immagina ma, travolge chi prova ad ostacolarla.
Aquacheta (Gli Aromi)-25
Federica Ascia Copywriter e SEO specialist
Ferratissima in sinonimi e contrari e in tutto ciò che all’algoritmo piace o dispiace, quando la seconda Federica non è impegnata a sfidare i motori di ricerca, divora romanzi spesso sorseggiando un buon vino rosso e accarezzando il suo amato gatto Otello. In continua scalata delle SERP di Google, escogita incessantemente nuove tattiche per offrire visibilità a chi si rivolge ad Aquacheta per “colpire” il proprio target. Con la valigia sempre pronta, sogna un giorno di avere un Volkswagen Bulli a basso impatto ambientale, con cui girare il mondo, tra la ricerca di una keyword vincente e un report Analytics.
SUPERPOTERE: Dizionario: Trova le parole giuste per comunicare come vorresti